Logo del ParcoLogo del ParcoLogo del Parco
Condividi
Home » Parchi Reali » Ente Parco

Collabora con il Parco

Lavoro alle dipendenze dell'Ente
L'Ente Parco è un ente pubblico e pertanto le selezioni volte ad assunzioni per lavoro subordinato, a tempo indeterminato o determinato, nonchè per eventuali stage extracurriculari, avvengono a seguito di pubbliche selezioni; vi consigliamo di verificare nella sezione concorsi l'eventuale possibilità di selezioni in atto.
Gli avvisi di concorsi banditi dall'Ente vengono inoltre pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Incarichi professionali
Gli avvisi di selezione per incarichi professionali vengono resi noti nella sezione del sito bandi di gara.
Si informa che servizi di accompagnamento naturalistico ed educazione ambientale sono svolti da società esterne affidatarie di strutture convenzionate con l'Ente all'interno delle aree protette dei Parchi Reali. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare la sezione del sito web dell'Ente "Proposte per le scuole".

Stage curriculari
L'Ente accoglie stage "curriculari" a seguito di specifica convenzione con Istituzioni Universitarie o Scuole di specializzazione post diploma. Attualmente, in particolare, sono attive varie convenzioni con l'Università degli Studi di Torino.
Le attività di competenza dell'Ente, avente una sede nel Parco La Mandria a Venaria Reale e altra sede presso il Parco di Stupinigi a Nichelino, sono specificate al seguente link PDF Ente di gestione delle Aree protette dei Parchi Reali - Organizzazione.
Gli interessati sono invitati a formulare richiesta avuto riguardo alle attività suddette, con a corredo un breve curriculum vitae, i propri recapiti mail e telefonici, il numero di ore e il periodo previsti per lo stage, l'istituzione formativa di appartenenza, ed eventuali altre informazioni rilevanti.
Le richieste dovranno essere inviate all'Ufficio Protocollo dell'Ente: protocollo@parchireali.to.it L'accoglimento dipende dalle condizioni organizzative dell'Ente in rapporto al tipo di tirocinio da svolgere. L'assenza di riscontri da parte dell'Ente entro 15 giorni dall'invio della richiesta equivale a non accoglimento.

Collabora con il Parco
Collabora con il Parco
(foto di Archivio Ente Parco)