Logo del ParcoLogo del ParcoLogo del Parco
Condividi
Home » Mandria » Guida alla Visita » Punti di interesse » Cascine interne

Cascina Oslera

La Cascina è stata deificata dalla famiglia Bonomi Bolchini negli anni sessanta a servizio del limitrofo Castello dei Laghi, acquistata dalla Regione Piemonte nel 1995 e nel 2014 rifunzionalizzata per attività di ricettività turistica, in prossimità del nuovo ingresso al Parco da nord-ovest.

Si caratterizza per bellissima e ampia area verde che ospita giochi per bambini e tavoli pic nic, a libero uso. Tra i servizi presenti, oltre a bar-gelateria-yogourteria e il ristorante per circa 60 coperti, vi sono una foresteria di 7 camere, sale polivalenti e il noleggio biciclette per visitare il parco in tutta la sua estensione. Si trovano nella struttura anche un punto vendita prodotti tipici, un micro-nido per bambini e diverse tende per ospitalità a fini didattici.
Cascina Oslera è il punto migliore da cui partire per visitare e godersi la stupenda area dei laghi interni al Parco, aperta al pubblico nel 2017, distante alcune centinaia di metri dalla struttura.
Nel prato retrostante la Cascina, aperto al pubblico, si fa ammirare uno imponente faggio, la cui grande chioma muta di colore nelle stagioni.

Per maggiori informazioni e contatti: Cascina Oslera - www.cascinaoslera.it - info@cascinaoslera.it - 366/4994250
Strada provinciale della Mandria SP1, rotonda di Corso Kennedy - Robassomero
Comune: Robassomero (TO) | Regione: Piemonte | Localizza sulla mappa
Cascina Oslera
Cascina Oslera
(foto di Archivio Ente Parco)
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione