Logo del Parco
Logo Parchi Reali
Logo UnescoLogo Patrimonio Mondiale
Visita virtuale
Foto della testata
Home » Mandria » Visita » Dove dormire

La Mandria come proposta turistica

L'Ente Parco La Mandria da diversi anni si è posto l'obiettivo di promuovere e valorizzare ulteriormente il proprio territorio, proponendosi anche come volano per lo sviluppo locale.

Il turismo eco–culturale rappresenta oggi la forma più promettente per lo sviluppo delle aree che si trovano o confinano con l'area protetta del Parco Regionale La Mandria e con i Parchi e le riserve delle Valli di Lanzo. In particolare la sovrapposizione in determinate aree di risorse ambientali, culturali, architettoniche, enogastronomiche, dell'artigianato locale o folcloristiche, può offrire importanti opportunità di sviluppo.

L'Ente Parco nell'ambito del progetto "La Mandria come proposta turistica" (approvato con DGE n.72.06 del 31/08/2011) ha iniziato un rapporto di collaborazione con le Strutture ricettive del territorio con un accordo di co-marketing, al fine di iniziare a rendere concreto un processo di valorizzazione e promozione del territorio in senso turistico ed eco-compatibile. Il progetto ha un'iniziale sperimentazione di mesi 6, e poi sarà esteso a tutte le Strutture del territorio del Parco e Comuni limitrofi.

L'accordo di co-marketing, oltre alla promozione reciproca, prevede agevolazioni sia per gli ospiti delle Strutture che per i visitatori del Parco.

L'Ente Parco:

  • offre ai singoli ospiti della Struttura Ricettiva la possibilità di partecipare alle attività calendarizzate del Parco La Mandria con tariffe agevolate, previa prenotazione e informazione da parte della Struttura
  • offre ai gruppi ospiti della Struttura Ricettiva la possibilità di organizzare visite ed attività al Parco La Mandria con tariffe agevolate, previa prenotazione e informazione da parte della Struttura
  • si possono organizzare per gruppi visite personalizzate ed attività con modalità e agevolazioni da concordare di volta in volta con l'Ente Parco.

La Struttura Ricettiva:
offre ai fruitori dell'Ente Parco che prenotano un suo servizio, attraverso la pagina ospitale della Struttura Ricettiva, o che sono venuti a conoscenza della Struttura attraverso gli strumenti di promozione dell'Ente Parco (es. sito, Punto Informativo ecc…), la possibilità di usufruire di tariffe agevolate a seconda della tipologia e categoria di Struttura.
Per conoscere ogni singola offerta visita le pagine ospitali delle Strutture.

Le agevolazioni e condizioni previste dal presente accordo, sono valide solo per le Strutture Ricettive che aderiscono al progetto e che sono evidenziate con logo del Parco La Mandria.

Per conoscere tutte le proposte turistiche organizzate del Parco La Mandria visita la pagina Pacchetti vacanza organizzati